Il percorso di sostegno genitoriale per le  mamme e i papà

E’ uno strumento per affrontare e risolvere le complessità del rapporto tra genitori e figli. Mamma e papà troveranno risposte e consigli per una comunicazione efficace e per riconoscere quelli che possono essere segnali di disagio; prenderanno consapevolezza delle proprie risorse per intervenire adeguatamente anche nelle situazioni di maggiore difficoltà.

La vita quotidiana è un’opportunità per i genitori, per accompagnare i figli nella crescita e nello sviluppo dell’integrazione.

sostegno alla genitorialità San Mauro Torinese

Cosa s’intende per integrazione

È la possibilità di mettere insieme le diverse aree del cervello, ciascuno delle quali svolge un compito differente dalle altre. Un processo del cervello che organizza le informazioni provenienti dai sensi, dalle emozioni, dai pensieri permettendo di potenziare la risposta adattiva alle situazioni e costruire le fondamenta sottostanti per il comportamento sociale e per l’apprendimento scolastico. L’integrazione si sviluppa nel cervello del bambino prima e dell’adolescente poi, fino ai 25 anni. Durante questo tempo le figure adulte di riferimento possono influenzarne positivamente lo sviluppo, contribuendo al benessere psicofisico del proprio figlio.

Per richiedere una consulenza, compila il form di contatto.